Fai vivere ai tuoi studenti l’esperienza di gioco basata sul web game “Smogville – Fino all’ultimo respiro” che permetterà agli studenti di comprendere il legame tra inquinamento atmosferico e salute, sensibilizzandoli sull’importanza delle azioni quotidiane da adottare per prevenire l’inquinamento e proteggere l’ambiente e la propria salute. I giocatori dovranno aiutare la protagonista a salvare la piccola Skyler, attraversando i diversi scenari della città e facendo scelte consapevoli per evitare gli agenti inquinanti e vincere il gioco.
In questa avventura grafica animata le scelte del giocatore influenzano il percorso narrativo e determinano il finale della storia. L’obiettivo principale è quello di fornire agli studenti informazioni scientifiche accurate, stimolando la loro consapevolezza e promuovendo comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente e della propria salute.
Come funziona?
Compila il modulo per manifestare il tuo interesse e sarai contattato dalla segreteria organizzativa.
- Per le Secondarie di I grado è previsto un incontro della durata di 90 minuti in classe.
- Per le Secondarie di II grado è previsto un incontro della durata di 110 minuti in classe. In questo caso, sarà introdotta un’attività analogica che permetterà di affrontare le tematiche con un grado di approfondimento maggiore, in linea con l’età dei ragazzi
- Il web game è anche fruibile gratuitamente e in autonomia cliccando al link Smogville – Fino all’ultimo respiro