Ogni anno in Italia 53.686 donne si ammalano di tumore al seno.
La ricerca scientifica ha compiuto grandi passi avanti: oggi, infatti, se il tumore è diagnosticato in fase iniziale il tasso di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi può superare il 90%.
Purtroppo, ad oggi non è sempre così per quei tipi di tumore che sono più aggressivi o per cui i sintomi insorgono in stadio tardivo e sono quindi diagnosticati in fase avanzata.
È questo che ci spinge a dare sostegno concreto alla ricerca, finanziando i migliori ricercatori e ricercatrici impegnati ogni giorno nel trovare cure e terapie efficaci anche per i casi più difficili. Ti unisci anche tu?
La testimonianza di Giulia
“Prima di tumore al seno si moriva molto di più, ora molte persone arrivano a 5 anni dalla diagnosi a star bene. Se io oggi sono qui è grazie alla ricerca, e le persone intorno possono anche vederla questa cosa”.
.
La storia di Giulia è la prova concreta che la ricerca scientifica può salvare vite e aprire nuove prospettive. Ogni progresso, ogni nuova scoperta, significa più speranza per chi affronta la malattia oggi e per chi dovrà farlo in futuro.
Il tuo sostegno permette ai ricercatori di continuare a fare la differenza nella vita delle persone.
Sostieni la ricerca sui tumori femminili ❤️ DONA ORA