Fai vivere ai tuoi studenti l’esperienza di gioco basata sul web game “Smogville – Fino all’ultimo respiro” che permetterà loro di comprendere il legame tra inquinamento atmosferico e salute, sensibilizzandoli sull’importanza delle azioni quotidiane da adottare per prevenire l’inquinamento e proteggere l’ambiente e la propria salute. I giocatori dovranno aiutare la protagonista a salvare la piccola Skyler, attraversando i diversi scenari della città e facendo scelte consapevoli per evitare gli agenti inquinanti e vincere il gioco.
In questa avventura grafica animata, le scelte del giocatore influenzeranno il percorso narrativo e determineranno il finale della storia. L’obiettivo principale è quello di fornire agli studenti informazioni scientifiche accurate, stimolando la loro consapevolezza e promuovendo comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente e della propria salute.
Come funziona?
Compila il modulo per manifestare il tuo interesse e sarai contattato dalla segreteria organizzativa.
– Laboratorio in classe con la guida di un divulgatore scientifico di Fondazione Veronesi. L’attività dura 90 minuti e si svolgerà da ottobre a dicembre in Liguria