• NON È SCONTATO.

La ricerca sui tumori ha bisogno di te.

Diventa donatore regolare

/

Non è scontato che la diagnosi precoce dei tumori diventi ancora più efficace. Che la qualità della vita dei pazienti continui a migliorare. Che ci siano sempre nuove cure e terapie e che i tassi di sopravvivenza continuino a crescere.

Negli ultimi anni, la ricerca ha compiuto passi da gigante, migliorando le vite dei pazienti oncologici e offrendo speranza a milioni di persone. Tutto questo, però, non è scontato. Senza i fondi necessari, la ricerca rischia di fermarsi.

Per questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Anche del tuo.

DIVENTA DONATORE REGOLARE.

ll futuro della ricerca dipende anche da te. Con una donazione ricorrente, ci aiuterai a fare la differenza nella vita di tantissime persone. Grazie.

.

NON È SCONTATO.

La ricerca sui tumori ha bisogno di te.

Diventa donatore regolare

Scegli la tua donazione
Seleziona l'importo
Inserisci i tuoi dati

Metodo di Pagamento
Circuiti garantiti
mastercard maestro visa vpay american express
Metodo di Pagamento
Circuiti garantiti
mastercard maestro visa vpay american express
Completa il pagamento con Stripe

Perché è importante la tua donazione

La ricerca scientifica ha bisogno di stabilità per continuare a progredire. Una donazione regolare è il modo più efficace per dare continuità al lavoro dei nostri ricercatori e consentire lo sviluppo di progetti e piattaforme di ricerca pluriennali che possano elaborare nuove conoscenze e nuove cure per i tumori. Per il bene di tutti.

Con una donazione minima di 10 euro al mese, potrai:

• Garantire un sostegno costante alla ricerca scientifica.
  • Supportare i nostri giovani ricercatori sparsi su tutto il territorio italiano.
  • Dare speranza ai pazienti e alle loro famiglie.

Scegli di fare la differenza, scegli di essere al nostro fianco ogni mese.

Chi siamo

Nasciamo nel 2003 su iniziativa di Umberto Veronesi e di molti scienziati e intellettuali di fama internazionale con lo scopo di finanziare la ricerca scientifica per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori. Promuoviamo, inoltre, campagne di educazione alla salute e sui corretti stili di vitaattraverso la diffusione di informazioni chiare in tema di salute.

La ricerca è un’impresa collettiva, che necessita di lavoro di squadra e di condivisione del sapere per rispondere alle sfide ancora aperte della medicina. Per questo selezioniamo i ricercatori più promettenti e finanziamo progetti di alta innovazione che portino a un rapido trasferimento dei risultati dai laboratori di ricerca alla pratica clinica e alla prevenzione dei tumori.

DAL 2003 ABBIAMO FINANZIATO

• risultati-1

PIATTAFORME DI RICERCA E CURA

• risultati-2

PROTOCOLLI DI CURA E REGISTRI CLINICI

• risultati-3
    Oltre 150

PROGETTI DI RICERCA

• 7e1c2687-3996-43dd-8847-98d5bce193d8-e1725976682760
    Oltre 2.300

BORSE DI RICERCA

77% 9% 14%

Come utilizziamo la tua donazione

Le tue donazioni finanziano borse di ricerca, sostengono progetti innovativi in campo oncologico e promuovono campagne di prevenzione e educazione alla salute. Una parte dei fondi copre anche gli oneri di raccolta fondi e altre attività necessarie.

• 77 %
    Iniziative di ricerca e divulgazione scientifica
  • 9 %
    Oneri di supporto generale e finanziari
  • 14 %
    Oneri di raccolta fondi e attività diverse

I benefici fiscali

Sapevi che le donazioni a Fondazione Veronesi sono detraibili in fase di dichiarazione dei redditi? Un motivo in più per decidere di sostenere la ricerca!

Con la detrazione fiscale del 30%, il costo effettivo di una donazione mensile di 15€ sarà solo di 10,50€, di 25€ mensili solo di 17,50€, di 50€ mensili solo di 35€.

Se ci fornirai il codice fiscale e il tuo indirizzo nella schermata successiva all’attivazione del sostegno regolare, ogni anno ti invieremo via posta e via e-mail il riepilogo delle tue donazioni valido ai fini fiscali.

Ecco alcune delle domande e dei dubbi più frequenti:
Cosa riceverò come sostenitore?
Come donatore di Fondazione Veronesi, riceverai il nostro pack di benvenuto* (contenente un attestato e un piccolo regalo che siamo sicuri ti piacerà), la nostra rivista cartacea* quadrimestrale, aggiornamenti via e-mail sui progressi della ricerca e tanti consigli utili su alimentazione, salute e prevenzione.

*fornendoci il tuo indirizzo postale nella schermata successiva all’attivazione della donazione regolare

Come posso modificare o cancellare la mia donazione regolare?
È sempre possibile modificare o cancellare la tua donazione regolare, senza alcun costo. Per farlo, mettiti in contatto con noi scrivendo all’indirizzo e-mail donazioni@fondazioneveronesi.it o chiamandoci allo 02/76018187 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30).
Le donazioni sono deducibili / detraibili?
Sì, le donazioni sono sia deducibili che detraibili. Per le persone fisiche, le donazioni possono essere detratte dall’imposta lorda ai fini IRPEF al 30%, fino a un massimo di 30.000 euro per ogni periodo d’imposta.

Per le aziende e gli enti soggetti all’IRES, le donazioni agli enti del Terzo settore non commerciali sono deducibili dal reddito complessivo netto fino al 10% del reddito complessivo dichiarato o dal reddito d’impresa fino al 2% o per un importo massimo di 30.000 euro.
Perché puoi fidarti di noi
Fondazione Veronesi è impegnata da oltre 20 anni a promuovere la ricerca scientifica di eccellenza e progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione scientifica. Fondata da Umberto Veronesi e sostenuta da scienziati e intellettuali di fama internazionale, la nostra fondazione si basa su valori di trasparenza, serietà e impegno costante.
Ogni anno, pubblichiamo dettagliati rendiconti finanziari e rapporti sulle attività svolte, garantendo che ogni donazione sia utilizzata con la massima responsabilità. La nostra missione è migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la ricerca e l’innovazione scientifica, e ci impegniamo a mantenere la fiducia dei nostri sostenitori attraverso una gestione etica e trasparente dei fondi.